martedì 21 febbraio 2012

Wolfsbane - Andrea Cremer


Wolfsbane di Andrea Cremer

In questo secondo romanzo della serie iniziata con Nightshade, Calla decide di accettare un' alleanza potenzialmente pericolosa, per attuare la ribellione per la libertà del suo branco.
Shay mi piace sempre meno, non è migliorato per niente, penso esattamente quello che pensavo prima, se non peggio, secondo me non può avere un rapporto neanche paritario con Calla, lei gli è superiore in tutto e per tutto e quando lui vuole "proteggerla" è assolutamente ridicolo. è un po' insulso oltre che abbastanza inetto, mi sembra un bambinetto e basta. e almeno in alcuni, seppur brevi, momenti di lucidità se ne rende conto anche Calla. 
Io la vedo nettamente e senza dubbio molto meglio con Ren...non che ci speri veramente, ma comunque....
tra i personaggi che si conoscono meglio in questo secondo libro mi piacciono sia Connor, che è molto simpatico e divertente, e mi piace un sacco lo strano rapporto che ha con Adne, sia Ethan, anche lui a suo modo decisamente interessante.
In generale è molto diverso dal primo, ma mi sono piaciuti molto entrambi; il primo per certe cose, ad esempio il fatto che è più incentrato sul branco e su come funzione ecc... e Ren c'è molto di più, il secondo per altre, come il fatto che ci sono delle rivelazioni e si scoprono diverse cose, alcune un po' prevedibili, altre più inaspettate.
Comunque sono entrambi molto belli, forse questo è un po' più coinvolgente visto che si conoscono già i personaggi, quindi si è più interessati a vedere come vanno le cose.
Serie Nightshade:

0.5. Shadow days


1. Nightshade


2. Wolfsbane


2.5. Treachery


3. Bloodrose


3.5. Aftermath


4. Snakeroot




Serie Nightshade Prequel:

1. Rift

2. Rise





Nessun commento:

Posta un commento