venerdì 11 maggio 2012

Black Moon. L'ombra del cuore - Keri Arthur


"Black Moon. L'ombra del cuore" di Keri Arthur


Riley Jenson sa bene cosa può accadere quando la notte scatena gli istinti più feroci, ma finora non ha mai visto niente del genere: nel locale più trendy della città, luogo di incontro tra umani e vampiri, si sta consumando una serie di brutali omicidi. Le vittime vengono orribilmente decapitate e il colpevole non lascia nessuna traccia. Ma mentre Riley si lancia a capofitto in questa nuova indagine, un altro mistero colora di sangue le notti di Melbourne: alcune donne vengono ritrovate uccise, ma sul loro corpo non c'è alcun segno di violenza. Come se non bastasse, Riley deve vedersela anche con i suoi due agguerriti amanti: Kye Murphy, il lupo mannaro che le fa pulsare il sangue nelle vene, e Quinn, l'elegante vampiro che ha più di mille anni di esperienza nel sedurre le donne ed esaudire i loro più inconfessabili desideri.



Riley continua ad essere attratta da diversi uomini (strano!) e perciò assistiamo ad una serie di conversazioni durante le quali lei fa di tutto per trattenersi e per tenere le mani a posto.

Ma ormai con Quinn (con il quale non si trattiene per niente) stanno cercando di costruire e pare ci stiano anche riuscendo, qualcosa di serio e duraturo. È molto carina la situazione che sono riusciti a creare, dopo varie peripezie, anche con Rhoan e Liander.
Ovviamente uno degli uomini da cui Riley è attratta è Kye. In fin dei conti lui come personaggio in questi ultimi due libri usciti, nonostante tutto,  non è riuscito a non piacermi. La sua presenza per me da' una scossa al tutto e probabilmente è anche grazie a lui che, insieme ai primi, questo ottavo libro è tra quelli che mi sono piaciuti di più e che ho letto con più piacere.
Chiaramente per come è impostata questa serie Riley deve stare con Quinn, però tra tutti gli uomini che ci sono stati, chi più, chi meno, nella sua vita, probabilmente Kye è quello che è stato per me più interessante. Il fatto che dica e faccia cose nettamente negative, che sia senza cuore, come viene detto più volte, lo vedo come qualcosa che serve a non far cedere mai completamente Riley. Tra i due c'è inevitabilmente attrazione fisica (e anche qualcosina di più), ma Riley non può essere coinvolta emotivamente e come dice anche lei, Kye non potrà mai avere il suo cuore. Questo secondo me non solo per la presenza di Quinn, cosa comunque importante, ma anche proprio perchè Kye non è, appunto, una brava persona. Se fosse stato diverso penso che logicamente Riley sarebbe dovuta stare con Kye, ma così non poteva essere e quindi è venuto fuori un personaggio che alla fine doveva per forza essere cattivo o risultare tale.
Il finale del romanzo è degno di nota, succedono parecchie cose molto importanti.
Aspetto il prossimo, che è l' ultimo e si prospetta anch'esso parecchio interessante.
Inoltre dopo quello che si dice in questo volume sono decisamente ancora più interessata alla serie su Risa, mi incuriosisce tantissimo.



1. L' alba del vampiro
2. I peccati del vampiro
3. La tentazione del vampiro
4. Il gioco del vampiro
5. L' abbraccio della notte
6. Un bacio prima di morire
7. Desiderio di sangue
8. L' ombra del cuore


Nessun commento:

Posta un commento