giovedì 17 maggio 2012

Destined - P.C. Cast; Kristin Cast


Destined di P.C. e Kristin Cast


Il Male si è impossessato della Casa della Notte di Tulsa. Ne sono certa. E adesso ho molta paura. Così tanta che, a volte, vorrei scappare oppure semplicemente abbandonarmi tra le braccia del mio amato Stark e dimenticare tutto. Eppure devo affrontare il mio destino: io sono Zoey Redbird, la novizia vampira più dotata della Storia, l’unica in grado di contrastare Neferet e Aurox, una creatura che esegue ogni suo ordine. Agli occhi di tutti, Aurox è un ragazzo bellissimo e dalla forza straordinaria, donato da Nyx in persona alla nostra Somma Sacerdotessa per proteggere la scuola. In realtà, lui è il frutto di un sacrificio che Neferet ha offerto al Male personificato…
Ma, finché non troverò delle prove, nessuno mi crederà e, in breve tempo, Neferet potrebbe addirittura spingersi a sfidare Nyx. Ecco perché ho deciso di tentare il tutto per tutto: usare i miei poteri per costringerla a confessare la verità. Anche se il Rito che devo celebrare mi potrebbe uccidere…



In questo romanzo, non dico che c'è il punto di vista di tutti, ma quasi. Forse sono fin troppi tutti questi cambi di punto di vista, in questo modo risulta un po' “dispersivo” e tante cose vengono solo accennate e non hanno un seguito.
Ci sono diverse cose abbozzate, buttate lì, senza (per ora) un seguito o un senso, non si capisce dove vogliano andare a parare. Questo è un libro così, quasi “di collegamento” e basta, senza una ragione d' essere, preso di per sé.
Non mi piace affatto che Zoey, appena Stark dice mezza parola che a lei non va a genio, si infastidisca subito, senza cercare di capirlo, e si comporta come se a lei tutto fosse dovuto, quando in realtà è lei ad incasinare sempre le cose tra loro ed in generale. Non che sia una cosa nuova, non ho mai apprezzato certi comportamenti di Zoey.
Tra Zoey e Stark penso che ormai ci sia bisogno di una sorta di stabilità, che in apparenza c'è, ma io non ne ho affatto la sensazione, visto che pare che Zoey sia sempre pronta a creare casini...
Stevie Rae e Rephaim sono sempre più interessanti e piacevolissimi insieme. A differenza di Zoey e Stark, tra loro si sente proprio che non ci sono dubbi, anche se Rephaim deve affrontare molti problemi, lei lo supporta sempre.
Aphrodite e Darius io li adoro, però purtroppo negli ultimi libri ci sono pochissimo, sono ignoratissimi, vorrei leggere molto di più riguardo a loro!
Erik nel suo nuovo ruolo poteva essere interessante, anche se lui rimane comunque pessimo. Solo che la sua “nuova storia” è giusto abbozzata, messa lì così, senza molto senso, completamente inutile. Non che si sentisse il gran bisogno della sua presenza, ma magari la cosa poteva essere interessante se fosse stata approfondita o se avesse avuto un senso. È, come in generale è tutto il libro, inutile.
Mi sono decisamente rotta della storia di Kalona: è cattivo, ma non proprio, c'è ancora del buono in lui, però invece no, invece magari sì, e così via....e basta! Speravo si fosse arrivati ad un punto, mi sembra assurdo continuare a ritirare fuori sempre le stesse questioni e poi così non si arriva mai da nessuna parte.
Il ritorno di Heath, come avevo immaginato, è una cosa totalmente ridicola, superflua, da latte alle ginocchia. Alla serie avrebbe giovato molto se fosse rimasto dove stava. In realtà, purtroppo, è l' unica cosa un po' significativa di questo libro, perchè per il resto succede davvero poco. Solo che a me di Heath e del suo amore per Zoey che supera tutto, non importa veramente nulla, perciò non è per niente emozionante, anzi, mi fa solo venire il nervoso. Già far tornare Heath dopo le varie cose che sono successe è stato assurdo, farlo tornare così lo è ancora di più e dare alla cosa uno spazio così importante all' interno del romanzo mi ha rovinato tutto il bello che c' era nel libro precedente. Insomma, in questo libro le parti che non sono noiose fanno innervosire, è tutto così.
Ultimamente questa serie alterna un libro molto bello ad uno sottotono e così via. Spero che questo voglia dire che il prossimo sarà molto bello, anche se ormai, a questo punto, penso sia meglio che la serie si concluda al più presto. Sarebbe stato perfetto finire con “Awakened” senza aggiungere la parte finale che ci ha portato a questo.

Anteprima: "Destined"

Serie:
1. Marked
2. Betrayed
3. Chosen
4. Untamed
5. Hunted
6. Tempted
7. Burned
8. Awakened
9. Destined

1 commento:

  1. secondo me dire che sarebbe stato meglio finire con awakened è una cosa un po' esagerata. si sa che in ogni serie ci sono dei libri meno belli, sopratutto se cosi' lunghe. magari si, certe cose sono un po' buttate li' alla rinfusa, su questo concordo con te( per esempio non si capisce bene l'entrata in scena della ragazza con la vista assoluta, probabilmente avrebbero dovuto dedicarle un po' pu' di spiegazioni e spazio, sopratutto perchè è un personaggio nuovo e i lettori devono cominciare a "tifare" anche per lei, essendo entrata nel gruppo; invece è un po' lasciata li' a mo' di statuina) è un capitolo di transizione,stop.

    RispondiElimina