martedì 15 gennaio 2013

Shadowhunters - Le origini - Il principe - Cassandra Clare



Shadowhunters - Le origini - Il principe di Cassandra Clare


Il Consiglio vuole spodestare Charlotte Fairchild, per affidare il comando del Conclave e dell'istituto a Benedict Lightwood, uomo senza scrupoli e affamato di potere. Nella speranza di salvare Charlotte e l'istituto, Will, Jem e Tessa decidono di svelare i segreti del passato di Mortmain e scoprono sconvolgenti legami fra gli Shadowhunters e la chiave del mistero dell'identità di Tessa. In una Londra vittoriana fosca e inquietante, la ragazza, intrappolata nei sentimenti che prova per Will e Jem, si trova a dover compiere una scelta cruciale quando scopre in che modo gli Shadowhunters abbiano contribuito a fare di lei "un mostro". Sconvolta, Tessa è tentata di schierarsi con il fratello Nate dalla parte di Mortmain... Ma a chi è davvero fedele? E chi ama, nel profondo del suo cuore?

Mio commento, che contiene qualche piccolo SPOILER:


Un altro libro stupendo di questa sempre più meravigliosa serie.

L' avvicinamento tra Tessa e Jem era abbastanza prevedibile e scontato, me lo aspettavo decisamente e per quanto mi riguarda meglio che sia avvenuto ora, piuttosto che più avanti, perchè per me Tessa e Will devono stare insieme e la cosa mi sembra anche piuttosto evidente. 

Jem come personaggio mi piace molto, anche se l' ho preferito nel primo libro, forse perchè mi sembrava più misterioso, invece ora ogni tanto mi sembra un po' “moscio”, tutto il contrario di Will, anche se comunque questo fa parte, appunto, del personaggio, quindi ci sta.

Will è estremamente tormentato e allo stesso tempo fa le sue battute da scemo e mi fa divertire un sacco. Poi fa spesso citazioni, cosa che sembra dare fastidio a tutti, invece a me piace moltissimo e fa parte della complessità del suo personaggio. Insomma, io lo adoro!
Jem invece è più serio e razionale, i loro caratteri e modi di fare si bilanciano benissimo ed il loro rapporto è un' altra cosa interessantissima di questa serie. Sarei curiosissima di sapere ancora di più di loro due insieme, di cosa si dicono tra loro, quando sono soli. 

A proposito di questo mi sembra un po' poco credibile che loro due, con il rapporto che hanno, oltre a non essersi mai detti niente di niente, non si siano neanche mai accorti o resi conto di ciò che stava succedendo con Tessa, quando perfino Jessamine, Jessamine, (oltre a Sophie, che però è in un certo senso interessata alla cosa) si è accorta di come stavano le cose. Forse erano troppo presi da loro stessi per accorgersi di quello che provava l' altro...bah...spieghiamocelo così... Comunque il tutto in fin dei conti funziona proprio per questo, quindi in qualche modo lo giustifico solo per questo motivo, anche se trovo la cosa forzata.
C'è sempre una tensione incredibile tra Will e Tessa, lui è bravissimo a farsi odiare, ma anche amare allo stesso tempo...non so come faccia lei a non capire che in realtà c'è molto di più di quello che lui dice a parole...anche questo lo vedo un pochino forzato. E' la prima volta che questa serie mi fa un po' innervosire.

Inoltre ho abbastanza sofferto nel leggere certe scene...ma tutto ciò non è necessariamente negativo...dipende da come andrà a finire...
Comunque in fin dei conti, anche se Jem tutto sommato mi piace, Tessa deve deve deve stare con Will.
Ci sono scene incredibilmente intense che mi hanno fatto impazzire ed altre anche molto divertenti.
Questa serie è sempre meglio e mi intriga sempre di più.
Ora, ovviamente, già impazzisco dalla voglia di leggere il prossimo, di vedere come le cose si evolveranno e le novità che per forza ci saranno visto anche il finale di questo romanzo. Io mi sono fatta tutte le mie teorie, basate anche sul nulla, ma secondo i miei desideri. :D
Sono già troppo impaziente!



The Infernal Devices:
























Shadowhunters. Il Codice



The Mortal Instruments:

1. Città di ossa

2. Città di cenere

3. Città di vetro

4. Città degli angeli caduti

5. Città delle anime perdute

6. Città del fuoco celeste




Le Cronache di Magnus Bane:

1. Cosa accadde in Perù

2. La fuga della regina

3. Vampiri, Scones ed Edmund Herondale

4. L' erede di mezzanotte

5. L' origine dell' Hotel Dumort

6. Alla ricerca di Raphael Santiago



Nessun commento:

Posta un commento