mercoledì 17 aprile 2013

Cosa accadde in Perù - Cassandra Clare; Sarah Rees Brennan


Cosa accadde in Perù di Cassandra Clare e Sarah Rees Brennan


I fan di The Mortal Instruments e di The Infernal Devices sanno che Magnus Bane è stato bandito dal Peru. . . e ora possono scoprire il perché.

Ci sono delle buone ragioni per cui il Peru è off-limits per Magnus Bane. In questo racconto breve si seguono le scappatelle peruviane di Magnus, mentre trascina nei guai i suoi compagni stregoni Ragnor Fell e Catarina Loss, impara a suonare strumenti particolari (che suona incredibilmente), danze (che balla incredibilmente), e disonora la nazione ospitante facendo qualcosa di indicibile alle Linee di Nazca.


Prima di tutto me lo aspettavo lungo almeno il doppio e non mi sarebbe affatto dispiaciuto se lo fosse stato.
Mi accontento comunque perchè non potevo aspettarmi di più e di meglio da una storia breve.
Il fatto che si nomini Will è stato determinante per farmi giudicare questa storia solo ed unicamente positivamente :D
Sarà strano, ma Magnus non è mai stato uno dei miei personaggi preferiti, anche se non mi è mai dispiaciuto, forse perchè non si capisce mai fino in fondo, non so. Comunque dopo Clockwork Princess ho iniziato ad apprezzarlo ancora di più, vista la mia ormai fissazione per Will, vedendo che Magnus a lui ci teneva veramente e il menzionarlo in questo racconto breve è un po' come se me l' avesse confermato.
Il racconto è in generale ed in gran parte divertente, tra Magnus che è sempre il solito Magnus, lui e Ragnor che bisticciano in continuazione, battute sul fatto che Ragnor è verde, avventure strane, particolari e surreali e tante altre cose esilaranti.
Insieme Magnus e Ragnor sono fantastici e con Catarina formano proprio un bel trio.
Poi ci sono anche alcune parti più serie, dove si parla dell' immortalità, di immortali che si innamorano di mortali e viceversa (a queste cose grazie alla Clare ci ho pensato anche fin troppo, soprattutto ultimamente) e delle origini di Magnus, Ragnor e Catarina.
Insomma, c'è un po' di tutto anche in poche pagine, mancano solo gli Shadowhunters, ma visto che è stato nominato Will (che per me è stata una sorpresona stupenda) direi che va più che bene così :D

Per chiarire...Will non c'entra nulla con e in questo racconto, ma a me basta che venga nominato di sfuggita e mi vengono i brividi.



Le Cronache di Magnus Bane:

1. Cosa accadde in Perù




The Mortal Instruments:

1. Città di ossa

2. Città di cenere

3. Città di vetro





The Infernal Devices:




Nessun commento:

Posta un commento