sabato 21 settembre 2013

Alla ricerca di Raphael Santiago - Cassandra Clare; Sarah Rees Brennan


Alla ricerca di Raphael Santiago di Cassandra Clare e Sarah Rees Brennan

Un teenager di Manhattan, Raphael Santiago, è scomparso e Magnus Bane lo deve ritrovare prima che sia troppo tardi.

Nella New York City del 1950, una madre sconvolta ingaggia Magnus Bane per trovare il figlio scomparso, Raphael. Ma anche se lo si potesse trovare, sarà già troppo tardi per salvarlo?


Ognuno di questi racconti ci mostra qualche nuovo lato di Magnus. In questo caso lo vediamo nelle vesti di investigatore, cosa che ho trovato interessante.
Alcune scene sono un po' macabre, cosa che ci sta, ma forse non ce ne era proprio bisogno (e poi la Clare ha detto che non uccide i gatti, ma continua ad uccidere bambini...vabbè...). C'è una frase che mi ha fatto pensare in vista di CoHF. Magnus dice che ci sono modi, per cui bisogna pagare un prezzo terribile, per far diventare un mortale immortale e che lui potrebbe farlo ed è anche disposto a farlo. La Clare ha sempre detto che quello che ha creato è un mondo dove è molto difficile cambiare natura in questo senso e quindi anche per il suo continuo ribadire questa cosa non avevo molte speranze per Magnus e Alec (anche perchè forse per uno Shadowhunter è ancora più difficile, non so), ma questa frase mi ha fatto rivalutare un po' il tutto. (Però allora penso a Will e...uffa...:( )
Comunque si fa anche un vago accenno agli Herondale e queste cose mi danno sempre una gran gioia :D
Ragnor è sempre più fantastico ed infatti il racconto è divertente solo quando c'è lui. Per il resto è carino, non uno dei migliori, ma mi è piaciuto molto di più rispetto al precedente.





4 commenti:

  1. Non vedo l ora ke esceeee adoro magnus baneeeee.... sono curiossisima .... la grafica nuova è stupenda ♥♥♥♥♥♥

    RispondiElimina
  2. mi dite dove posso trovarlo?? Grazie anticipato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il momento c'è solo in ebook, puoi acquistarlo su amazon per esempio, poi quando saranno usciti in ebook tutti e 10 i racconti, verranno raccolti in un unico libro cartaceo

      Elimina