giovedì 17 ottobre 2013

The One - Kiera Cass


The One di Kiera Cass

La Selezione ha cambiato per sempre la vita di trentacinque ragazze. E ora è giunto il momento di scegliere una vincitrice.

America non aveva mai sognato di ritrovarsi ad essere così vicina alla corona o al cuore del principe Maxon. Ma mentre la competizione si avvicina alla fine e le minacce al di fuori delle mura del palazzo diventano più feroci, America capisce quanto ha da perdere - e quanto è difficile lottare per il futuro che vuole.
Iniziando a leggere questo libro speravo soprattutto che finalmente una decisione definitiva e certa venisse presa il più presto possibile. Per quanto abbia trovato piacevoli i due libri precedenti non ne potevo più dell' indecisione continua di America, che ogni volta che si incrina qualcosa con Maxon corre da Aspen. E' piuttosto fastidioso, anche perchè se sei sicura dei sentimenti che hai per una persona, nonostante quello che succede intorno, non dovrebbero cambiare in continuazione, no?
La cosa assurda è che è America ad accusare Maxon di non riuscire a prendere una decisione, è abbastanza ridicolo.
Comunque nonostante tutto sono stata abbastanza soddisfatta in questo senso. 

Le intenzioni dei ribelli si fanno sempre più chiare; intenzioni che coinvolgono anche la stessa America. Questa questione mi è sembrata un qualcosa inserito per cercare di rendere il tutto un po' più serio, ma secondo me non è che ci riesca molto. Il tutto viene trattato in modo abbastanza superficiale, anche se porta a certe rivelazioni e risvolti comunque interessanti. In ogni caso se un libro è "leggero" (e questa serie sicuramente lo è) non vuol dire che sia necessariamente una cosa negativa e che non valga la pena leggerlo. Io personalmente ho bisogno di leggere anche libri così.

La mia idea su certi personaggi si è fatta più chiara, su altri è cambiata, alcuni miei pensieri sono stati confermati. Alcuni argomenti e relazioni potevano essere trattati e resi un po' meglio e più approfonditi, si poteva dire di più. Dall' altra parte però apprezzo che non si dilunghi in cose inutili e che vada subito al punto.

In fin dei conti il mio giudizio su questa serie è positivo, è stata piacevolissima e mi ha coinvolto, ripeto che ogni tanto c'è bisogno di libri così!




Serie:

0.4. The Queen

0.5. The Prince



2.5. The Guard

2.6. The Favorite

3. The One

3.5. The Epilogue

4. The Heir

5. The Crown


6 commenti:

  1. non vedo l'ora che esca in italiano!!! ho appea finito the elite e voglio sapere come continua la storia <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io! Contando che esce a maggio in inglese penso dovremo aspettare parecchio :( io sono curiosissima!

      Elimina
  2. anche io l ho appena finito ed e stato bellissimo forse adesso rileggo il primo per consolarmi!!!! non vedo l ora ke esca the one e ke kiera ne scriva altri!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Anche io non vedo l'ora... Ma qualcuno ha qualche notizia su quando uscirà the one?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il 6 maggio in inglese, quindi per averlo in italiano dovremo aspettare un po'

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina