sabato 15 febbraio 2014

Il lato oscuro della notte - Sherrilyn Kenyon


Il lato oscuro della notte di Sherrilyn Kenyon

Susan Michaels era una reporter molto quotata, fino a quando la sua reputazione non è stata messa in discussione e macchiata per sempre. Ora lavora in un piccolo giornale di Seattle, alle prese con tarme assassine e avvistamenti alieni, ed è convinta che la sua vita non possa andare peggio di così. Ma un giorno, nonostante la sua allergia ai felini, si ritrova costretta a adottare un gatto. Susan aveva messo in conto qualche starnuto, ma non aveva previsto che l’animale si sarebbe rivelato un affascinante e letale mutaforma, Ravyn Kontis, un Cacciatore oscuro. Ravyn è stato ferito da coloro che amava di più: senza pace e senza pietà, ha vissuto per tre secoli combattendo contro i demoni per salvare l’umanità. Per la prima volta, davanti a Susan, prova un sentimento di tenerezza. Prova desiderio. Amore. Proprio adesso che la battaglia decisiva sta per cominciare...

Decisamente non mi ha entusiasmato. Sia come storia, che come personaggi è il libro della serie che mi è piaciuto meno fino ad ora. Niente di particolare, niente che mi abbia colpito, non mi lasciato nulla.
Lui non è male, ma dello stesso genere ce ne sono di meglio, non mi ha certo stupito. Lei è un po' insignificante, non mi è piaciuta. 
Ho trovato tutto un po' sottotono rispetto al solito.
Le cose più interessanti sono senza dubbio quelle che riguardano Nick e Acheron e che collegano le storia di questo romanzo a quella degli altri.






Serie:

1. Fantasy Lover 

2. Notte di piaceri

3. L'abbraccio della notte

4. Danza con il diavolo

5. Il bacio della notte

6. Il gioco della notte

7. L’eternità della notte

8. Le colpe della notte 

9. La seduzione della notte

10. Il lato oscuro della notte

11. Il sogno della notte

12. Anche i diavoli piangono

13. La luce della notte

14. Dream Chaser

15. Acheron

16. One Silent Night

17. Dream Warrior

18. Bad Moon Rising
   
19. No Mercy

20. Retribution

21. The Guardian

22. Time Untime

23. Styxx

24. Son of No One

25. Dragonbane

26. Dragonmark

Nessun commento:

Posta un commento