sabato 17 maggio 2014

The King - J.R. Ward


The King di J.R. Ward

La linea di sangue reale è compromessa da una grave minaccia al trono...

Lunga vita al Re... 

Dopo aver voltato le spalle al trono per secoli, Wrath, figlio di Wrath, finalmente prende il mantello di suo padre - con l'aiuto della sua amata compagna. Ma la corona è pesante sulla sua testa. Mentre la guerra con la Lessening Society infuria, e la minaccia della Band of Bastards viene messa in pratica, è costretto a fare delle scelte che mettono tutto - e tutti - a rischio. 

Beth Randall pensava di sapere in cosa si stava mettendo quando è diventata la compagna dell' ultimo vampiro di sangue puro sul pianeta: non in qualcosa di facile. Ma quando decide di volere un figlio, non è preparata alla risposta di Wrath - o alla distanza che si crea tra di loro. 

La domanda è: il vero amore riuscirà a vincere?


La Ward ha sempre la capacità di farmi amare tutte le coppie che crea, vecchie o nuove che siano, perchè riesce immancabilmente e costruire rapporti intensissimi e coinvolgenti.
Sicuramente ero un po' stranita quando ho saputo che questo libro sarebbe stato su Wrath e Beth, anche visto che nel libro precedente erano state impostate diverse possibili storie/relazioni/coppie nuove, alcune particolarmente interessanti, ma apprezzo il cambiamento rispetto al solito “schema”.
Ero un po' scettica, ma fin dall' inizio la lettura mi ha preso, devo ammettere anche più di quella di Lover at Last, che avevo aspettato così tanto e che purtroppo non è stato all' altezza delle mie aspettative.

Layla e Xcor ci sono poco, non so se per questo o per altro, ma in precedenza mi erano piaciuti di più. Più leggo di loro e meno mi coinvolgono nel loro rapporto. Pur essendo sicura che quando (se?) la Ward scriverà la loro storia sarà fantastica, per il momento è quella che attendo di meno...e probabilmente prima di leggere questo libro era quella che attendevo di più. Comunque è stato dato più risalto, oltre che a Wrath e Beth, a Trez e Selena ed Assail e Sola, che, al contrario di Layla e Xcor, mi hanno colpito molto più di prima. C'è stata una scena in particolare tra Assail e Sola che mi ha fatto impazzire per quanto è stata intensa, emozionante e disperata! Spero proprio che andrà a finire bene tra questi due!
In genere c'è sempre stata una vicenda che aspettavo con più ansia, volendo quasi saltare tutto il resto per arrivare alle parti che la riguardavano. Per esempio leggendo Lover at Last ero così concentrata solo su Qhuinn e Blay da non godermi le altre vicende, aspettavo solo loro, volevo solo loro. In questo caso invece ogni capitolo era quello che aspettavo, mi è piaciuto tutto, nulla escluso. Forse giusto i flashback dei genitori di Wrath sono stati poco interessanti.

Inoltre ci sono approfondimenti, con scene anche davvero toccanti, sul rapporto tra Beth e John, cosa in cui non speravo e che non mi aspettavo. Sono stati per me una delle cose più belle del romanzo. 

Mi è piaciuto che Saxton abbia potuto dimostrare di essere molto di più del “terzo incomodo” tra Qhuinn e Blay. Penso che andando avanti potrebbe essere sempre più interessante come personaggio.

A proposito di Wrath e Beth, che sono la coppia “principale” del romanzo (perchè anche se lo spazio dedicato alle varie coppie è più o meno lo stesso, le altre le percepisco ancora come “secondarie”), tra alti e bassi, litigi, disaccordi, passione, amore profondo, novità, cambiamenti ed imprevisti, restano sempre davvero belli e solidi come coppia, non posso far altro che apprezzarli!

Sono contenta che il prossimo libro sarà su Trez...e anche su iAm a quanto pare. Per quanto riguarda Trez, viste le premesse, è abbastanza intuibile quello che succederà. Meno prevedibile e per questo mi incuriosisce ancora di più, sarà la parte che avrà invece iAm...staremo a vedere.


Serie:

1. Dark Lover

2. Lover Eternal

3. Lover Awakened

4. Lover Revealed

5. Lover Unbound

6. Lover Enshrined

7. Lover Avenged

8. Lover Mine

9. Lover Unleashed

10. Lover Reborn

11. Lover at Last

12. The King

13. The Shadows

14. The Beast

1 commento:

  1. Hai ragione , letti tutti, ma W e B continuano a essere i miei preferiti..e ho rivalutato l'avvocato, mi spiaceva per lui, ma dopo avere letto l'ultimo capitolo.....

    RispondiElimina