venerdì 28 agosto 2015

Il primo amore sei tu - Stephanie Perkins


Il primo amore sei tu di Stephanie Perkins
In uscita il 15 settembre in Italia

Dopo Il primo bacio a Parigi, Stephanie Perkins ci regala una nuova, indimenticabile commedia romantica. Un’esplosione di umorismo e tenerezza, un romanzo che vi farà innamorare come se fosse la prima volta.

Lola ha diciassette anni, un gusto un po’ stravagante per la moda, e tre piccoli, piccolissimi desideri. PRIMO Andare al ballo della scuola vestita da Maria Antonietta. SECONDO Convincere i genitori che Max è il fidanzato migliore del mondo. TERZO Non rivedere più Cricket Bell. Mai più. A volte però il destino gioca brutti scherzi e la famiglia Bell al completo si trasferisce nella casa proprio di fronte a quella di Lola. All’improvviso la ragazza sente il mondo crollarle addosso. Per due anni ha faticosamente tentato di dimenticare Cricket, e ora tutti i suoi sforzi sembrano vanificati. Cricket è di nuovo lì, davanti ai suoi occhi, e con lui il ricordo di ciò che è stato e di quell’ultima giornata insieme… Lola è sicura di aver voltato pagina con Max e di non provare più niente per Cricket. Ma allora perché sente il cuore batterle all’impazzata ogni volta che lo incontra? Forse perché il primo amore non si scorda mai?


Per me è veramente una gioia vedere questa serie pubblicata in Italia (cover e titoli a parte...). E' davvero qualcosa di speciale e ogni volta che ripenso a questi tre romanzi (e succede spesso) mi sembrano sempre più belli e ho nostalgia di questi personaggi fantastici e delle loro storie. Di libri di questo genere belli ed appassionanti ce ne sono tanti, ma questi hanno qualcosa di unico. 
Anche in questo caso, come per Il primo bacio a Parigi, la trama è davvero riduttiva, sembra una storiella banale, ma in realtà, nel complesso, con questi personaggi, certe situazioni e le emozioni che riesce a dare, non lo risulta affatto. E poi ci sono anche Anna ed Etienne! Consigliatissimo!



Serie:


1. Il primo bacio a Parigi

2. Il primo amore sei tu

3. Isla and the Happily Ever After




Nessun commento:

Posta un commento