sabato 10 marzo 2012

Serie Black Moon - Keri Arthur


1. L' alba del vampiro

La bellissima Riley Jenson sta cercando il suo posto nel mondo, ma non è facile per una donna speciale come lei, vampiro e lupo mannaro insieme. Lavora a Melbourne per un'organizzazione che controlla le specie soprannaturali, ma nelle notti di luna piena i suoi istinti si liberano senza trovare alcun freno. E quando suo fratello Rhoan viene rapito, Riley si ritrova ad affrontare un mistero molto intricato: agenti scomparsi senza lasciare traccia, prove di strani esperimenti scientifici... Finché un giorno busserà alla sua porta un vampiro dal fascino irresistibile, nudo e spaurito. Riley dovrà reprimere i suoi impulsi per scoprire la verità ed evitare di cadere in una trappola. Perché la posta in gioco è molto alta, e nelle ombre della notte qualcuno sta cercando proprio lei.

è stato una bella sorpresa, in fondo non mi aspettavo chissà che cosa, invece mi è piaciuto molto. 
è ambientato in un mondo moderno con vampiri, licantropi e altre specie soprannaturali; in questo caso la protagonista, Riley, è mezza vampira e mezza licantropo, ma più licantropo. i licantropi non sono monogami finchè trovano la propria anima gemella, quindi Riley ha più amanti e non si fa tanti problemi riguardo al sesso perchè quella è la natura dei licantropi e in generale, licantropi e non, sono tutti molto "liberi" de quel punto di vista. 
c'è spazio anche per la parte investigativa e di azione e ci sono divere cose da scoprire. tutto comincia quando il fratello gemello di Riley, Rhoan, anche lui mezzo vampiro e mezzo licantropo, ma più vampiro, scompare, così Riley deve trovarlo, scoprire cosa è successo e cosa c'è veramente dietro alla sua scomparsa. 
interessante la spiegazione di abitudini, modi di vita, origine e natura degli esseri soprannaturali, in particolare de licantropi che sono i più presenti. 
l' incontro e l' attrazione immediata e reciproca tra Riley e Quinn, un vampiro amico di Rhoan, è abbastanza centrale nella vicenda e il loro rapporto, che si sviluppa all' interno del libro, è molto bello, probabilmente è la cosa più interessante, ma è reso ancora migliore essendo supportato dal resto della storia che rende il tutto non superficiale, anzi.



2. I peccati del vampiro

La vita di Riley Jenson, nata dall'unione tra un vampiro e una femmina di lupo mannaro, è molto complicata. E piena di pericoli. Qualcuno sta effettuando delle sperimentazioni genetiche su di lei. Misteriosi cloni le danno la caccia, creature nate da esperimenti di laboratorio cercano di eliminarla, il suo fratello gemello finisce sempre nei guai, e in più il richiamo della luna la attrae con tutta la sua forza, le fa ribollire il sangue, la spinge a soddisfare i suoi istinti... Come se non bastasse, Riley ha la tendenza a innamorarsi sempre della persona sbagliata: prima dello sfuggente Quinn, poi di un nuovo partner, capace di mutare forma. Un mistero sempre più fitto, loschi progetti militari, un complotto che mira a modificare il corpo e la natura delle razze non umane: Riley Jenson deve tornare in azione. La luna piena pretende il suo tributo.

anche questo secondo libro della serie di Riley Jenson mi è piaciuto molto. la storia è sempre molto interessante ed avvincente. 
si scoprono cose riguardanti la vicenda del libro precedente e riguardanti Misha in particolare. 
si parla di fertilità e del desiderio di Riley di avere un figlio e delle conseguenze che questo potrebbe avere. 
viene introdotto il personaggio di Kade, un mutante cavallo, molto affascinante e misterioso. tra lui e Riley c'è subito attrazione, ma ci sono ancora molte cose in sospeso tra lei e Quinn. 
tra gli uomini di Riley c'è anche Kellen, lupo alfa molto interessante su cui mi piacerebbe sapere di più. 
ho apprezzato sia Kade che Kellen, almeno apparentemente non sono incasinati come Misha e non hanno le pretese che ha Quinn. non mi piace ancora nessuno in particolare, ma visto che in questo libro Quinn è abbastanza fastidioso e insopportabile, per me quelli che ne escono meglio come personaggi sono Kellen e Kade. 


3. La tentazione del vampiro

Riley Jenson è sopravvissuta agli attacchi di lupi mannari impazziti, alle sperimentazioni di scienziati folli e ai pericoli di un complotto oscuro in cui sembrano invischiati tutti gli uomini che hanno contato qualcosa nella sua vita. In più, il suo superiore pretende che diventi un guardiano a tutti gli effetti e i suoi amanti sono in perenne competizione tra loro. Ma una donna come lei, che ha nelle vene sangue misto di vampiri e lupi mannari, non teme nulla, se non la terribile smania che si impossessa del suo corpo nelle notti di luna piena. Per fortuna, il suo lavoro la spinge a soddisfare tutti i suoi istinti. Finalmente Riley ha scoperto chi c'è dietro gli esperimenti genetici che hanno creato razze orribili e deformi, per quanto potenti. Dopo tante lotte, il male ha finalmente un volto e un nome. Ma per infiltrarsi tra le sue schiere, Riley dovrà essere pronta a infilarsi nel letto dei suoi peggiori nemici...

questi libri sono uno più bello dell' altro, la serie diventa sempre più interessante, sono proprio soddisfatta. 
in questo Riley ha iniziato il suo addestramento per diventare guardiano, deve fare i conti con l' aumento dei suoi poteri, che non sempre è apprezzato, e con nemici molto particolari; c'è molta azione; il suo rapporto con Quinn è sempre più incasinato e complicato, anche se secondo me lui è migliorato rispetto al libro precedente (anche perchè peggiorare era difficile). comunque a me piacciono sempre Kade e Kellen, ma mi sembra evidente che con Quinn nonostante tutto ci sia qualcosa di più.


4. Il gioco del vampiro

I bassifondi di Melbourne pullulano di nightclub in grado di soddisfare ogni tipo di desiderio. Ma la detective Riley Jenson non è qui per cercare il piacere: è sulle tracce di un killer che proprio in questi locali a luci rosse viene a cercare le sue prede. Riley, metà vampiro e metà lupo mannaro, è sempre stata una donna forte e coraggiosa. Stavolta però entrare in un covo così protetto non sarà per niente facile. C'è solo una persona che può aprirle le porte dell'inferno: Jin, un attraente barista dal corpo statuario. Lui, così giovane, sembra conoscere quegli ambienti meglio di qualunque detective del Dipartimento di polizia ed è l'unico che può aiutarla a smascherare il killer. Ma Riley dovrà seguirlo nei meandri di quel mondo di lussuria e desiderio. Un mondo che le riserverà non poche sorprese e in cui lei sarà l'oggetto di una bruciante, pericolosissima passione...

un altro bel libro della serie di Riley. 
in questo, oltre a mutaforma e vampiri, ci sono anche demoni, draghi, spiriti, magia e altro ancora. 
il caso su cui Riley e il Dipartimento si trovano ad indagare coinvolge anche Gautier, sempre più psicopatico, e Riley vuole eliminarlo e mettere fine a questa storia una volta per tutte. 
sul fronte "ragazzi", Quinn è sempre molto misterioso e ci sono delle cose che nasconde o che non vuole dire a Riley e questo mette a rischio il loro rapporto. Kellen, anche se c'è poco, mi piace sempre molto. poi Riley si trova anche un altro amante molto particolare e cerca di far cedere un altro uomo, situazione che mi sarebbe piaciuto venisse esplorata di più, invece è stata solo buttata lì, un po' così...con non molto senso... 
insomma, Riley è sempre molto impegnata... 
comunque ho trovato interessante la spiegazione della natura e del passato di Quinn, avrei voluto sapere ancora di più! 
è anche parrecchio sanguinolento, ci sono scene un po' forti, più del solito, un po' troppo per i miei gusti, però a parte questo mi è comunque piaciuto.


5. L' abbraccio della notte

Metà vampiro e metà lupo mannaro, Riley Jenson è sempre stata una donna decisa e determinata, sia in amore sia nel suo lavoro come Guardiana per il Dipartimento Razze Diverse di Melbourne. Ma stavolta deve affrontare un caso molto complicato: una ragazza è scomparsa nel nulla, e di altre ancora si perderanno ben presto le tracce. Non ci sono indizi, nessuna pista che porti alla verità, e Riley sente che qualcuno le sta tendendo una trappola. Nei club notturni dove umani e non umani si uniscono in una danza lasciva di orrore e seduzione, Riley si ritrova ad affrontare rischi ben più grandi di quelli che immaginava. Il gioco si è fatto pericoloso e lei dovrà lottare per salvare se stessa e ciò che ha di più caro al mondo prima che la notte la avvolga nelle sue spire...

questa serie continua sempre benissimo, anche questo libro è interessantissimo, intenso e molto avvincente. 
si tratta sempre delle faccende di cuore di Riley, in questo caso è combattuta tra il nuovo sentimento che sta nascendo nei confronti di Kellen e l'approfondirsi della loro relazione e il sentimento e un po' di rimpianto, che nonostante tutto prova ancora per Quinn (anche se lui in questo libro non c'è e a me non è mancato...). 
invece il caso qui trattato ha a che fare con il branco di Riley e Rhoan, con cui non avevano contatti da anni. 
inoltre a questo si aggiunge anche un altro caso, un po' troppo sanguinolento per i miei gusti. 
comunque in generale è davvero molto bello, sono sempre più soddisfatta da questa serie e in particolare un paio di cose verso il finale di questo libro prospettano prossimi libri sempre più interessanti.


6. Un bacio prima di morire

Riley Jenson è una donna molto sexy e molto determinata. Nelle sue vene scorre sangue di vampiro e l'istinto di un lupo mannaro la salva dalle insidie e dai guai. Ha preso a cuore il suo lavoro al Dipartimento Razze Diverse, e nulla può distoglierla dal suo obiettivo di sconfiggere i malvagi. Riley non ha paura di dire la sua, né di confrontarsi con il pericolo. Neppure stavolta, quando il suo compito è scovare un killer che infierisce sulle prostitute e si aggira nel patinato mondo dei VIP. Ma quando nell'indagine entra anche Quinn, la sua vecchia fiamma, le cose si complicano: insieme hanno vissuto momenti di bruciante passione e lui è l'unico uomo su cui Riley non ha assolutamente nessun controllo...

in questo nuovo capitolo della serie "Black moon" Riley deve fare i conti con la sua nuova mutazione e con i cambiamenti nella sua vita sentimentale. 
ci sono diversi casi che si intrecciano, infatti questa volta le vicende sentimentali occupano solo una parte marginale, la gran parte del libro è dedicata alle indagini. 
io solitamente preferisco invece quando si parla molto d' amore, sentimenti ecc... più che altro, ma in questo caso comunque il libro risulta interessante e coinvolgente lo stesso.
comunque anche dal punto di vista affettivo ci sono dei passi avanti e finalmente ritroviamo un bel Quinn e non quello insopportabile delle sue ultime apparizioni e ciò ma ha fatto davvero molto piacere.
Ben mi sembra uno degli uomini migliori finora apparsi nella serie. molto affascinante, attraente e anche molto sensato. non mi sarebbe dispiaciuto se ci fosse stato di più in questo libro.
inoltre anche nella vita sentimentale di Rhoan ci sono degli interessanti passi avanti.
insomma, in generale, un altro bellissimo libro di questa serie, con un po' di tutto, azione, indagini, amore, sangue, tensione e momenti molto intensi.

7. Desiderio di sangue
Riley Jenson, giovane Guardiana al Dipartimento Razze Diverse di Melbourne, è sempre alle prese con gli assassini più spietati. Anche stavolta una scia di sangue sconvolge la città: una dopo l'altra, diverse donne vengono ritrovate morte, vittime di un rituale inspiegabile ed efferato. E mentre la coraggiosa Guardiana procede con le indagini, un'altra serie di orribili omicidi si abbatte su Melbourne, sconvolgendo la famiglia del suo focoso amante, il vampiro Quinn. Ma intanto la luna piena sta per avvolgere la città in una luce magica e sensuale, e Riley non può più tenere a freno gli istinti. Soprattutto se un uomo sexy e misterioso, il cacciatore di taglie Kye Murphy, riappare improvvisamente nella sua vita.
In questo nuovo capitolo della serie "Black Moon", Riley deve indagare su degli omicidi che coinvolgono anche una strega e degli zombie. Inoltre, mentre sta cercando di mantenere un rapporto quasi esclusivo con Quinn, ricompare una sua vecchia conoscenza che sorprendentemente non la lascia indifferente. 
è piacevole e scorrevole come i precedenti, ma il fatto che il caso occupi nettamente la maggior parte del libro e che oltretutto si apra e si chiuda nel libro stesso, senza avere alcun tipo di collegamento con gli altri, non lo fa rientrare tra i miei preferiti. Probabilmente mi aspettavo di meglio. 
In fondo non ci sono grandissimi cambiamenti per quanto riguarda la storia generale, tranne che per la presenza di Kye, che in fin dei conti è la cosa più interessante. Mi è sembrato un libro molto "di passaggio", forse anche perchè avviandosi verso il finale della serie le cose più importanti vengono tenute per gli ultimi libri, almeno spero. E a questo proposito spero in un ritorno di Kye, per movimentare le cose.
Serie:
1. L' alba del vampiro
2. I peccati del vampiro
3. La tentazione del vampiro
4. Il gioco del vampiro
5. L' abbraccio della notte
6. Un bacio prima di morire
7. Desiderio di sangue

Nessun commento:

Posta un commento