venerdì 7 settembre 2012

Shadowhunters. Città delle anime perdute - Cassandra Clare


Shadowhunters. Città delle anime perdute di Cassandra Clare

Un figlio determinato a riuscire dove il padre ha fallito e pronto a tutto per annientare gli Shadowhunters...

Amore. Peccato. Salvezza. Morte.

Il demone Lilith è stato distrutto e Jace liberato, ma al loro arrivo gli Shadowhunters trovano solo sangue e vetri rotti.
Non soltanto il ragazzo che Clary ama è scomparso, ma anche quello che odia: suo fratello Sebastian, che è determinato a mettere in ginocchio gli Shadowhunters.
Il Conclave non può localizzare i ragazzi, ma Jace non riesce a stare lontano da Clary. Quando i due si incontrano Clary scopre l' orrore della magia di Lilith – Jace e Sebastian sono ora legati l' uno all' altro e Jace è diventato un servo del male.


Il Conclave è determinato a distruggere Sebastian, ma è impossibile fare del male ad uno dei due ragazzi senza distruggere anche l' altro.
Solo poche persone credono che Jace possa ancora essere salvato. Insieme, Alec, Magnus, Simon e Isabelle devono fare delle scelte difficili per provare a rompere il legame tra Jace e Sebastian e se non ci riusciranno l' unica loro speranza sarà affrontare Paradiso e Inferno – cosa che potrebbe mettere a repentaglio le loro vite.
I ragazzi dovranno fare tutto ciò senza l' aiuto di Clary, perchè lei sta giocando un suo personale gioco pericoloso. Il prezzo della sconfitta non sarà solo la sua vita, ma anche l' anima di Jace. Clary è disposta a fare di tutto per Jace, ma può ancora fidarsi di lui? O è davvero perduto per sempre? Quale prezzo è troppo alto da pagare, anche per l' amore?



Quale prezzo è troppo alto per l' amore? Di chi ci si può fidare, quando peccato e salvezza coincidono? Ma soprattutto: si possono reclamare le anime perdute?


Mi è sempre abbastanza difficile commentare i romanzi di questa serie perchè li trovo talmente stupendi ed esattamente quello che dovrebbero essere che le parole mi sembrano superflue.
La Clare non mi delude mai, anzi, ogni volta supera le mie già alte aspettative. Il piacere che provo leggendo i suoi libri l'ho provato con davvero pochi altri. Adoro i suoi intrecci ed i suoi personaggi, i rapporti tra loro sono talmente coinvolgenti...sono troppo presa dal mondi degli Shadowhunters!
Simon e Isabelle in questo romanzo sono particolarmente interessanti, quasi più di Clary e Jace.
Alec e Magnus sono sempre stati interessantissimi e continuano ad esserlo, anche se in questo caso Alec se le va proprio a cercare...
Veniamo alla cosa che però mi ha fatto impazzire di più...ogni volta che leggo il nome di Will in questa serie mi vengono i brividi immaginando ciò che può essergli successo e cosa può esserne stato di lui...ogni riferimento a lui, sia esplicito che non, mi ha fatto diventare matta! Che ansia per "Clockwork Princess"...! E tanto per continuare su questa linea ho letto "Magnus's Vow", giusto per torturarmi ancora un po', e ho pianto come una scema pensando a Will, Tessa, ecc...:(
Comunque in fin dei conti mi sono dovuta costringere a non leggere troppo velocemente per farlo durare di più, volevo che non finisse mai! Ora mi aspetta una luuuuuunga attesa...







The Mortal Instruments:

1. Città di ossa


2. Città di cenere


3. Città di vetro


4. Città degli angeli caduti


5. Città delle anime perdute


6. Città del fuoco celeste







Shadowhunters. Il Codice


The Infernal Devices:

1. Le origini - L' angelo

2. Le origini - Il principe

3. Le origini - La principessa




Le Cronache di Magnus Bane:

1. Cosa accadde in Perù

2. La fuga della regina

3. Vampiri, Scones ed Edmund Herondale

4. L' erede di mezzanotte

5. L' origine dell' Hotel Dumort

6. Alla ricerca di Raphael Santiago

7. La caduta dell' Hotel Dumort

8. Un regalo di compleanno per Alec

9. L' ultima sfida dell' Istituto di New York

10. Il corso di un amor cortese (e dei primi appuntamenti)

Nessun commento:

Posta un commento