venerdì 21 giugno 2013

Vampiri, Scones ed Edmund Herondale - Cassandra Clare; Sarah Rees Brennan


Vampiri, Scones ed Edmund Herondale di Cassandra Clare e Sarah Rees Brennan

Magnus Bane sfrutta le sue alleanze con Downworlders e Shadowhunters in un' avventura nella Londra vittoriana. Quando l' immortale stregone Magnus Bane assiste ai colloqui preliminari per la pace tra gli Shadowhunters e i Downworlders nella Londra vittoriana, è affascinato da due persone molto diverse: la vampira Camille Belcourt e il giovane Shadowhunter Edmund Herondale. Conquistare cuori significherà schierarsi?


Mi è piaciuto tutto di questo racconto, dall'inizio alla fine. È interessante vedere l' inizio del rapporto tra Magnus e Camille, prevedibilmente molto intrigante, e come si svolgono quelli con Edmund e Linette. Magnus, in cerca d' amore, incontra varie persone particolarmente affascinanti a Londra e per qualcuno potrebbe anche superare la sua predilezione per i capelli neri XD Edmund doveva essere proprio particolarmente bello, viste le descrizioni e le varie reazioni che hanno gli altri (non solo Magnus) quando lo vedono...e decisamente sa di esserlo...in perfetto stile Herondale! Mi è piaciuto il legame che si è creato tra lui e Magnus, vanno subito d' accordo e si vede che c'è una bellissima complicità. I richiami ai precedenti capitoli delle Bane Chronicles, mi hanno dato un senso di continuità che ho apprezzato. Gli accenni, la presenza o la comparsa di personaggi già incontrati in TID per me è stata una gioia.
Ci sono anche riferimenti a cose di cui si conoscono le conseguenze e che segneranno, in particolare, il futuro di Will. E poi si parla anche di anatre...meglio di così non si può! Le ultime righe mi hanno fatto troppo commuovere...mi sono fatta del male leggendole e rileggendole più e più volte. Tutto questo l'ha resa per me la parte migliore delle Bane Chronicles fino ad ora. La prossima è quella che attendo di più e spero sarà all'altezza delle mie aspettative, ma sono sicura che lo sarà!






Nessun commento:

Posta un commento